domenica 28 ottobre 2012

Futsal in gita, Martinengo in scioltezza

I Meticci-Futsal Bariano 3-1 (p.t. 1-0)

MARCATORI: I Meticci al 10'50'' p.t.; I Meticci al 1'48'' e 11', Bertuletti al 12'05'' s.t.

FUTSAL BARIANO (1-3-1): Resmini; Capelletti, Minoccheri, Bertuletti; Gualandris

Subentrati: Pizzocchero, Ravanelli, Testa Adr, Marchetti, Bonardi.

Martinengo, 26 ottobre. Chiamiamola pure crisetta. La Futsal Bariano esce nettamente sconfitta 3-1 da Martinengo (molto più di quanto dica il risultato): terza sconfitta in quattro partite, seconda sconfitta di fila in trasferta e 16 gol al passivo in quest'avvio di stagione. Numeri impietosi, che però ben fotografano il momento della compagine biancoverde.
Coach Folloni a sorpresa preferisce Bertuletti a Capitan Pizzocchero; confermati bomber Gualandris in attacco, Minoccheri centrale e Capelletti laterale.
Primo tempo tutto di marca neroverde: al 2' solo il palo nega il vantaggio ai padroni di casa, ma i primi 10' sono comunque a senso unico, con Resmini sugli scudi al 6'. Per la Futsal soltanto un tiro di Gualandris (sostituito all'8' e incredibilmente non più impiegato per tutta la gara) lontano dallo specchio e un'iniziativa di Minoccheri facilmente parata. E' il preludio al vantaggio dei Meticci, che si concretizza al 10'50'': errore in marcatura di Minoccheri e Resmini nulla può sulla conclusione neroverde.
Ma la Futsal non si sveglia: la formazione di Martinengo gestisce agevolmente il vantaggio, rischiando solo al 13' su una bella azione corale in velocità Capelletti-Bonardi-Pizzocchero con quest'ultimo che fallisce la conclusione sottoporta. All'intervallo è 1-0.
Il secondo tempo nasce sulla falsariga del primo: Futsal con la testa altrove e Martinengo padrone. Dopo nemmeno 2' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Marchetti sbaglia il passaggio dimenticandosi di difendere, Bonardi è lento nel ripiegamento ed il solo Pizzocchero è impotente dinanzi al 3>1 dei neroverdi, che così allungano sulla Futsal.
E' una mezza scossa per gli ospiti, che danno segni di ripresa: prima è Testa a fallire tutto solo a un metro dalla porta, quindi è Capitan Pizzocchero a centrare il palo all'8'. Ma se non è serata, non è serata: all'11' i ragazzi di Martinengo triplicano, chiudendo di fatto l'incontro.
Bertuletti conferma la sua media di un gol a partita infilando il rete un tapin al 12', ma non cambia l'inerzia della gara; sono anzi i padroni di casa a sfiorare il quarto gol nel finale, costringendo Resmini ad un doppio intervento prima al 16', quindi al 18'.

"Mea culpa" la parole di Coach Folloni nel commentare la partita. Un post-partita, tra l'altro, nel quale si sono registrati delusione e malumori tra i giocatori biancoverdi: oltre a far parlare il campo, forse, la Futsal dovrebbe riprendere a parlare al suo interno.
Lunedì è di nuovo battaglia: ospiti dei barianesi i ragazzi del New Team Romano. Vedremo se la Futsal riuscirà a rialzare la testa, oppure se da crisetta si inizierà a parlare di crisi.

Nessun commento:

Posta un commento