mercoledì 17 ottobre 2012

Poker Gualandris, Futsal col batticuore

Futsal Bariano-Trasporti Sana GC 5-4 (p.t. 3-0)

MARCATORI: Gualandris al 1'15'', Bertuletti al 7', Gualandris al 9'50'' p.t.; Sana al 10'', Gualandris al 2'50'', Sana al 6'50'', Gualandris al 8'21'', Sana al 10'45'' e 18' s.t.

FUTSAL BARIANO (1-3-1): Resmini; Pizzocchero, Minoccheri, Capelletti; Gualandris

Subentrati: Ravanelli, Bertuletti, Pedrini.

Romano, 15 ottobre. "Hanno tre punti più di noi, quindi sono tre volte più forti". Ha fatto diplomazia mister Cagliani prima della gara, presentando lo scontro con i Trasporti Sana: l'obiettivo era ripartire, così è stato.
Coach Folloni, che dispone del rientrante Resmini tra i pali, schiera il quartetto di movimento partito titolare contro gli Amici della Taverna, ma è costretto a rinunciare ai lungodegenti fratelli Testa, ai quali si aggiungono all'ultimo Messinella e Vitali. A disposizione Pedrini, Ravanelli e Bertuletti.
Pronti via e dopo 1' bomber Gualandris si ricorda di essere giocatore da 33 gol a stagione: pressing sul portiere ospite, che sbaglia e vantaggio biancoverde. Segue una fase maggiormente equilibrata, con un paio di occasioni per parte e  il cambio tra Capelletti e Bertuletti al 5'. Ed è proprio il neo-entrato, splendidamente imbucato da Minoccheri a controllare in corsa ed infilare il 2-0 al 7'. E' il momento migliore per la Futsal, che triplica le marcature al 10': Bertuletti recupera palla nella trequarti difensiva e lancia Gualandris che dopo essersi bevuto due difensori, prima si vede respingere il tiro dal portiere avversario, quindi è lesto nell'insaccare il tap-in per il 3-0. La Futsal, complice il risultato e le sostituzioni, fa l'errore di sedersi: non ne approfitta la formazione ospite, che sfiora però il gol al 12', quando è il palo a salvare i barianesi.
Il secondo tempo vede una netta inversione di rotta. Sono gli ospiti a riscattarsi in avvio: bastano 10'' e su dormita generale della Futsal, arriva il 3-1 ospite. A questo punto salgono in cattedra Resmini e Gualandris: quest'ultimo prima al 2'50'' fissa il 4-1 con un rito rabbioso, quindi - dopo il momentaneo 4-2 ospite al 6'50'' - fissa il momentaneo 5-2 con uno splendida azione in solitaria: stop al volo, palleggio e girata mancina improvvisa che demolisce la porta avversaria. Seguono 13' di passione, in cui gli ospiti trovano due volte la via del gol (10'45'' e 18'), mentre Resmini para l'impossibile per difendere il risultato. L'unica occasione per la Futsal è una geniale invenzione da 25 metri di Bertuletti che si stampa sulla traversa.
Al 40' è 5-4 per la Futsal, che centra così la prima vittoria stagionale. Col fiatone.

Nessun commento:

Posta un commento