martedì 9 ottobre 2012

Fornovo corsaro, Futsal ancora ko

Futsal Bariano-Amici della Taverna 2-4 (p.t. 1-2)

MARCATORI: Amt (2), Bonardi nel p.t., AMT, Capelletti, AMT nel s.t.

FUTSAL BARIANO (1-3-1): Folloni; Pizzocchero, Minoccheri, Capelletti; Gualandris.

Subentrati: Pedrini, Bonardi, Vitali, Ravanelli
Non Subentrati: Messinella, Marchetti

Romano, 8 ottobre. Nemmeno l'esordio in casa sveglia la Futsal Bariano. Dinanzi al proprio pubblico, la compagine biancoverde esce sconfitta nello scontro tra ripescate con gli Amici della Taverna. Qualche segnale di risveglio rispetto alla gara di Ghisalba, ma non sufficiente per fare punti.
La squadra barianese, priva di Resmini e dei fratelli Testa, scende in campo con 3/5 differenti dall'esordio: vincono una maglia da titolare Folloni, Minoccheri e Capelletti; confermati capitan Pizzocchero a bomber Gualandris.
L'avvio è simile a quello di Ghisalba: squadra eccessivamente lenta, lunga e macchinosa. Il Fornovo ne approfitta e si porta sullo 0-2. Mister Cagliani oltre a farsi sentire nel time-out, decide di cambiare qualcosa: fuori un Gualandris poco e male servito, dentro Bonardi. La scossa si avverte, la Futsal comincia a girare e prima Bonardi segna il tap-in vincente su azione confusa, quindi è Capelletti a sfiorare il pareggio con un siluro mancino improvviso che va a stamparsi sul palo. All'intervallo è 1-2.
La ripresa inizia sulla falsariga dell'avvio: gli innesti di Pedrini e Vitali, subentrati a Minoccheri e Pizzocchero rispettivamente, non riescono a dare continuità alla pressione di fino primo tempo. La squadra torna ad essere lunga e prevedibile, ed il Fornovo allunga sull'1-3. Altro time out e Cagliani si gioca il tutto per tutto: dentro Gualandris e Ravanelli, Capelletti scala dietro, con Vitali laterale. A nove minuti dalla fine si rivede qualche lampo di vecchia Futsal, che prima accorcia con Capelletti imbeccato da Vitali, quindi, sbilanciata alla ricerca del pari, subisce a 5' dalla fine il 2-4 definitivo. Ultimi minuti intensi, con una Futsal finalmente carica anche se troppo imprecisa.
A Romano finisce 4-2 per gli Amici della Taverna.

Nessun commento:

Posta un commento