sabato 6 ottobre 2012

Futsal svuotata, tutto facile per la GMR


GMR Ghisalba-Futsal Bariano 5-2 (p.t. 3-1)

MARCATORI: Pizzocchero al 4', GMR al 7', 9' e 14' p.t.; Bertuletti al 9', GMR al 16' e 21' s.t.


Futsal Bariano (1-3-1): Resmini; Pizzocchero, Pedrini, Bonardi; Gualandris

Subentrati: Marchetti, Capelletti, Minoccheri, Bertuletti.

Ghisalba, 5 ottobre. Impatto da incubo per la neopromossa Futsal Bariano col gruppo D. La compagine barianese esce nettamente sconfitta dalla GMR Ghisalba, al termine di una partita che non l'ha mai vista protagonista. L'obiettivo, ora, è liberare la mente: tra due giorni si torna in campo contro gli Amici della Taverna, anche loro neopromossi e sconfitti in entrambe le gare la scorsa stagione (4-1 a Fornovo, 3-1 a Romano).
Coach Folloni torna all'antico e presenta un quintetto schierato col collaudato 1-3-1: nel ruolo di baluardo difensivo Pedrini vince il ballottaggio con Minoccheri. Bomber Gualandris confermato in attacco, laterali Capitan Pizzocchero e il neoacquisto Bonardi.
Primo tempo di studio: due tentativi barianesi (Gualandris e Pizzocchero) anticipano il gol del Capitano bianco-verde al 4'. Ma è solo un lampo: la Futsal sparisce e, complici tre errori della difesa barianese, la GMR realizza tre gol, chiudendo la prima frazione sul 3-1.
Il secondo tempo viaggia sulla falsariga del primo: Futsal confusionaria e sprecona, GMR attendista ma letale. Bertuletti riapre la gara sugli sviluppi di un corner al 9': da quel momento, paradossalmente, la Futsal smette di essere pericolosa, collezionando tiracci dalla distanza alquanto velleitari.
La GMR, dal canto suo, senza correre pericoli si trascina a fine partita, dove riesce ad arrotondare ulteriormente il punteggio chiudendo la gara sul 5-2.

Per la Futsal è tempo di reagire: lunedì è già battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento