venerdì 21 febbraio 2014

Cinismo Larius, Bariano ancora a secco

FUTSAL BARIANO-LARIUS 2006 3-4 (2-3 p.t.)

MARCATORI: Gandola (L) 6'10'' e 12'21'', Saitta 20'55'', Bonardi 24'13'', Posca (L)  25'17'' p.t.; Pizzocchero 8', Posca (L) rig. 17' s.t.

FUTSAL BARIANO: Folloni; Pizzocchero, Saitta, Bonardi; Doneda. Subentrati: Suardi, Ravanelli, Della Muzia, Capelletti. Altri: Marotto, Penati, Zanenga.

ESPULSO: Capelletti al 17' s.t.
AMMONITI: Zanenga e Della Muzia

Fornovo, 20 febbraio. Ennesima sconfitta per la Futsal Bariano - l'ottava consecutiva - che cede di misura al Larius 2006 e resta inchiodata a quota sei in classifica, rischiando (stasera, ndr) di venire superata dalla Talamonese che ospita un Atletico Brianteo falcidiato dal giudice sportivo: per la squadra di mister Zanenga la battuta d'arresto arriva al termine di una gara maschia ma ben combattuta, dove, alla distanza, a decidere il risultato hanno pesato alcuni gravi errori individuali.
Ritmi subito sostenuti, in avvio, con risultati differenti: dopo nemmeno due giri di lancette capitan Saitta recupera a metà campo, triangola con Doneda e prova la conclusione, trovando però soltanto un angolo. Completamente opposto, invece, l'esito della prima sortita avversaria: Doneda, perde palla sulla trequarti, regalando un 2>1 avversario sfruttato cinicamente dai lariani per il vantaggio ospite.
La Futsal reagisce ancora con Saitta e Doneda: il primo impegna il portiere comasco, questi smanaccia sui piedi del numero 4 biancoverde, che però non inquadra il bersaglio grosso. E così, al 12' è ancora la Larius a passare: corner alla destra di Folloni, Gandola brucia Della Muzia e insacca lo 0-2.
Passano otto lunghissimi minuti di adrenalina e contropiedi, poi finalmente i barianesi accorciano: Saitta salta in slalom tutto quello che si frappone tra lui e la porta, prima di gonfiare la rete. E' il momento di colpire, e la Futsal lo sa: Bonardi dalla destra prova un assist al centro con un esterno sinistro sul quale l'estremo difensore avversario non è impeccabile, e regala così il pareggio ai bergamaschi.
Come spesso in questa stagione è successo la Futsal, giunta al pareggio, si addormenta: prima del 26' Posca, sugli sviluppi di un angolo, fa perno su Saitta e infila Folloni sul palo lungo.
La ripresa parte con una Futsal in pressione e i risultati si fanno subito vedere: al 6' Capelletti guadagna un rigore che capitan Saitta spara a lato (secondo errore stagionale); due minuti dopo è lo stesso capitano barianese a liberare Pizzocchero per il momentaneo 3-3.
La gara ora diventa aperta a tutto con la Futsal che fallisce un paio di ripartenze, prima della svolta della gara: Capelletti al 17' atterra Posca, rigore e seconda ammonizione per il numero 10 bergamasco. Dal dischetto Posca fa 4-3. Ultimi 10' di forcing barianese - da segnalare un palo di Doneda e due interventi prodigiosi su Pizzocchero - fino all'occasionissima al 30': Della Muzia si guadaga il sesto fallo, dai dieci metri si presenta Suardi che sceglie la soluzione rasoterra trovando però la respinta del portiere ospite.
A cinque gare dalla fine la squadra di Zanenga non riesce ancora a svoltare: mercoledì anticipo a Carobbio, ennesima prova d'orgoglio per la squadra biancoverde.

Nessun commento:

Posta un commento