lunedì 23 marzo 2015

Ultima Remer da esportazione

POLPENAZZE-REMER BARIANO 4-6 (3-3 p.t.)

MARCATORI: Polpenazze 2'10'', Fumagalli 6'30'', Polpenazze 11'37'' e 13'10'', Fumagalli 18'16'', Saitta 26' p.t.; Polpenazze 1'30'', Zanenga 6'30'', Pianetti 7'50'' e 13'48'' s.t.

REMER BARIANO: Marotto, Saitta, Zanenga, Fumagalli, Pianetti, Ravanelli, Capelletti, Della Muzia, Penati.

Non subentrati: Suardi, Straccia.

Ammoniti: Pianetti, Fumagalli.

Manerba del Garda, 20 marzo. Reduce da tre sconfitte consecutive, la Remer Bariano espugna il campo del Polpenazze nell'ultima trasferta stagionale, aumentando il rammarico per un piazzamento play-off ampiamente alla portata dei bergamaschi: seppur a -3 dal 5° posto - occupato proprio dalla compagine bresciana - la Remer è infatti matematicamente fuori dai giochi per la C2, a causa della differenza reti negativa nei confronti degli avversari (+4 a favore del Polpenazze).
A sancire il termine della stagione sarà perciò la sfida di venerdì 27 a Fornovo contro la capolista San Lazzaro, a Mantova ampiamente messa in difficoltà dalla squadra di Gilardi: per la Remer, quindi, un'occasione per travestirsi da arbitro del campionato e decidere quale squadra del trittico di testa (San Lazzaro-Calcinato e Levata) salirà direttamente in C2.

LA GARA

Sotto tre volte (delle quali una di due gol), la squadra di Gilardi - squalificato e sostituito in panchina da Folloni - non dà mai l'impressione di essere in balìa dell'avversario, ribattendo colpo su colpo e rimediando - sia nel primo che nel secondo tempo - a una partenza ad handicap, che la vede sotto di un gol dopo due giri di lancette: trascinata dalla coppia gol Fumagalli-Pianetti (53 gol in due), la Remer ribalta il risultato nella ripresa, fissando il risultato sul 6-4 e legittimandolo nel finale con un Marotto in versione Superman. Unico neo, l'ammonizione di Fumagalli che, diffidato, salterà l'ultima di campionato.

L'ANALISI

Saitta-Pianetti-Fumagalli. Fumagalli-Saitta-Pianetti. Pianetti-Saitta-Fumagalli
Si potrebbe continuare il giochino allo sfinimento, ma la sostanza non cambia, sono loro tre i protagonisti assoluti della Remer 2014-15 e la gara di Manerba dà l'occasione di fare due conti: 79 gol sui 101 totali (quasi l'80%, quindi) parlano da soli; 9 le gare in cui contemporaneamente i tre sono andati a bersaglio, con 6 vittorie e tre sconfitte, di cui due in coppa. Una sola (su 23), invece, la gara in cui nessuno dei tre è andato a segno (Remer-Polpenazze 2-8, marcatori Della Muzia e Ravanelli).
Numeri che parlano chiaro, ma che scoprono anche un'altra verità: qualora uno dei tre venisse a mancare, dietro c'è (quasi) il vuoto: Penati è staccatissimo a quota 7, dietro di lui Barcella e Ghisalberti a 3.
Niente paura, solo numeri: chiudere bene la stagione e ripartire, programmando il futuro. Tre certezze, la Remer, le ha già.



Nessun commento:

Posta un commento