domenica 18 novembre 2012

Futsal part-time, ma non basta

Futsal Bariano-Caffè Loto 2-3 (p.t. 1-3)

MARCATORI: CL 5', Gualandris 6'31'', CL 14'40'' e 19'45'' p.t.; Bonardi 11'50'' s.t.

FUTSAL BARIANO (1-3-1): Remini; Pizzocchero, Bonardi, Capelletti; Gualandris.

Subentrati: Bertuletti, Vitali, Ravanelli, Marchetti, Minoccheri.

Romano, 12 novembre. Una buona Futsal Bariano cede di misura al Caffè Loto: una gara equilibrata, nella quale ai barianesi è mancato il guizzo del pareggio. La classifica resta difficile (3 punti in 7 gare e quarta sconfitta di fila), tuttavia per la Futsal si tratta della seconda gara consecutiva con "parziale positivo": due 1-0 a favore dei biancoverdi, il primo tempo di Mornico e il secondo tempo di questa gara.
Coach Folloni riparte dagli stessi titolari dell'ultima gara: in panchina ritornano Bertuletti e Vitali, con Testa non convocato.
Pronti-via ed è subito botta e risposta tra le formazioni: dopo un tentativo al 1' di Capitan Pizzocchero (poi uscito al 3' per infortunio), è bomber Gualandris, con uno splendido gol - sombrero mancino al diretto avversario e tiro al volo di destro, imparabile - al 6'31'' a pareggiare il vantaggio ospite di un minuto prima. Seguono 10' di sostanziale equilibrio, rotto dall'1-2 ospite: al 14'40'' è un'indecisione in marcatura di Bertuletti a favorire il vantaggio ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo; quindi a pochi secondi dalla fine del tempo arriva anche l'1-3 ospite.
Ma la Futsal questa volta sa reagire: un secondo tempo tambureggiante limita le incursioni avversarie (nonchè gli interventi di Resmini), e vede i biancoverdi pericolosi in più occasioni. La difesa ospita capitola al 12': è Bonardi a infilare il 2-3, regalandosi così una soddisfazione alla vigilia del suo 26° compleanno.
Gli ultimi minuti non cambiano però le sorti dell'incontro, nonostante Coach Folloni schieri 4 giocatori offensivi contemporaneamente (Gualandris, Marchetti, Bertuletti e Bonardi).
Per la Futsal è l'ennesima sconfitta, ma - finalmente! - l'atteggiamento inizia a cambiare: la speranza è continuare su questa strada; i risultati, così facendo, non tarderanno ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento