domenica 11 novembre 2012

Mornico superiore, la Futsal s'impantana ancora

New Style Acc.-Futsal Bariano 4-1 (p.t. 0-1)

MARCATORI: Gualandris 7'30'' p.t.; NSA 7'48'', 8'54'', 17', 17'40'' s.t.

FUTSAL BARIANO (1-3-1): Resmini; Pizzocchero, Bonardi, Capelletti; Gualandris.

Subentrati: Adr. Testa, Ravanelli, Minoccheri

Non Subentrato: Marchetti.

Mornico, 9 novembre. Niente da fare per la Futsal Bariano, sconfitta per la quinta volta in sei gare stagionali ed alla terza caduta consecutiva. Una sconfitta meritata, anche se a sprazzi s'è vista una Futsal piacevole, sicuramente non spettacolare, ma ordinata ed attenta. Troppo poco, però, per fare risultato.
Coach Folloni manda Minoccheri in panchina e affida la regia a Bonardi. L'avvio è biancoverde, con i padroni di casa dei New Style che faticano a pressare gli ospiti: dopo 14'' è Capelletti a provare la conclusione dalla sinistra sul secondo palo, dove bomber Gualandris è in ritardo di quella frazione di secondo che non gli consente la correzione in rete. Segue una fase di leggero predominio barianese, che culmina con la punizione vincente di bomber Gualandris al 7' 30'': per il numero 10 biancoverde è il 5° sigillo stagionale.
Coach Folloni dà fiato ai titolari (Adr. Testa per Capelletti al 10' e Ravanelli per Gualandris al 14') e la squadra pare risentirne: si segnalano un'occasione per Capita Pizzocchero al 19' (con palla a fil di palo), ma anche tre ottimi interventi in serie di Resmini (12', 15'30'' e 19'15'').
Dopo l'intervallo Pizzocchero tira il fiato, e la Futsal presenta il quartetto Bonardi-Testa-Gualandris-Capelletti: avvio di marca New Style, con Resmini impegnato due volte. Al 4' Capitan Pizzocchero subentra a Testa, ma la Futsal sembra ormai cotta; Resmini para quello che può, ma sugli sviluppi di un corner arriva il pareggio della compagine di Mornico: l'attaccante arancione sfugge alla marcatura e infila un sospreso Resmini sul suo palo.
Neanche il tempo di rendersi conto che arriva il 2-1 New Style: manovra elaborata sulla sinistra, scarico a destra dove - in un'autostrada - s'infila il numero 6 arancione, Resmini non esce e subisce il secondo gol.
Da qui la Futsal sparisce e i New Style iniziano un tiro al bersaglio alla porta barianese: Resmini capitola altre due volte (al 17' e al 17'40''), quindi evita il pokerissimo nel finale, al 19'.
Per la Futsal un'altra serata amara; lunedì 12 a Romano arriva il Caffè Loto: ennesimo bivio per provare a ripartire.

Nessun commento:

Posta un commento