venerdì 14 marzo 2014

Il Seregno manda in testacoda la Futsal

FUTSAL BARIANO-FUTSAL SEREGNO 2-10 (1-4 p.t.)

MARCATORI FUTSAL: Barcella 13'04'' (parziale 1-2) p.t.; Doneda 15' s.t. (parziale 2-8)

FUTSAL BARIANO: Marotto; Bonardi, Saitta, Penati; Doneda.
Subentrati: Ravanelli, Suardi, Baioni, Folloni, Zanenga, Capelletti, Barcella.

Fornovo, 13 marzo. Seppur in versione rimaneggiata, il Futsal Seregno batte in scioltezza la Futsal Bariano, avvicinandosi sempre più all'obiettivo promozione; per la squadra di mister Zanenga serie negativa prolungata a 11 sconfitte consecutive: alle porte due scontri di bassa classifica, l'ultima spiaggia per la squadra barianese per schiodarsi da quota 6 in classifica.
Resiste poco il fortino di Marotto: al Seregno bastano 6'36'' per passare in vantaggio a altri 40'' sono necessari per il raddoppio (e prima dei due gol anche altrettanti legni colpiti dai brianzoli); Futsal Bariano, al contrario, impalpabile.
Barcella al 13' riapre virtualmente la gara finalizzando uno schema da corner - e agganciando Saitta e Pianetti a 13 centri stagionali; è tuttavia Giovinazzo 2' più tardi a riportare il Seregno a +2 ed estromettere i barianesi dalla partita.
Da qui e per tutto il secondo tempo sarà un monologo degli ospiti, complice anche una Futsal Bariano che spesso è riassunta dal solo Saitta. Doneda finalizza al 15' della ripresa una veloce triangolazione proprio col capitano biancoverde e nemmeno la mossa di Folloni quale portiere di movimento riesce a cambiare qualcosa, anzi, lascia via libera al Seregno per timbrare il nono e decimo gol.
Poco da dire su una gara senza storia: Futsal Bariano troppo remissiva, quasi partisse già sconfitta in partenza. Se l'atteggiamento sarà lo stesso anche contro Talamonese e Oggionese, muovere la classifica potrebbe rivelarsi impresa fine a se stessa.

Nessun commento:

Posta un commento