giovedì 26 febbraio 2015

Il lungo mese della Remer Bariano

Reduce da tre vittorie consecutive (4-3 alla Cannetese, 4-2 al Curtatone e 8-5 in trasferta a Revere), la Remer Bariano si appresta ad affrontare l'ultimo mese di campionato: ricchissimo il piatto offerto, con i bergamaschi di mister Gilardi sesti a -3 dalla zona playoff, e impegnati in 4 scontri diretti su 5 partite. Primo match della serie conto il Levata - neocapolista insieme al Calcinato - ospite venerdì 27 al Palafornof.
Le ultime uscite hanno visto una Remer in crescita: assorbita la battuta a vuoto di Reggiolo, i neroverdi hanno dapprima messo in seria difficoltà il Calcinato, quindi - complice il recupero contro la Cannetese, hanno infilato 3 vittorie in 9 giorni, dando una seria sterzata alla classifica, e rientrando a pieno titolo nella lotta al quinto posto.
Sugli scudi i ritrovati Pianetti e Penati, troppo spesso in ombra nella prima parte della stagione: per il numero 11 bergamasco, 7 centri nelle ultime 4 uscite (tra cui la tripletta a Revere); per il secondo, 3 centri in altrettante uscite, e una condizione che pian piano sta crescendo. Accanto a loro i soliti 'bomber' di stagione, Elio Fumagalli (5 centri in 4 uscite nel 2015, 29 stagionali) e capitan Luca Saitta (5 centri nel nuovo anno, 25 totali), per una Remer che sfoggia il terzo miglior attacco del girone.

Domani sera, come ricordato, a Fornovo San Giovanni arriva la Polisportiva Levata: priva di capitan Saitta, squalificato, la compagine barianese sarà costretta a rinunciare anche all'infortunato Folloni e agli indisponibili Della Muzia e Ghisalberti. Fischio d'inizio alle 21.30; arbitro dell'incontro il sig. Jonathan Bruni della sezione di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento